Chi Sono

Chi sono e quell istante che vi porta a capire da dove vengo e forse dove sono diretto e cosi un pò devo mettermi a nudo e tirare fuori i miei pensieri, lasciare un attimo aperta la mia porta e i miei sentimenti.

Il mio lavoro

Sono un ingegnere e come tale vengo “usato” nelle varie missioni. A volte mi dedico al settore acqua o come meglio noto nel settore WASH, altre volte come ingegnere che segue costruzioni di edifici o servizi. Al momento lavoro per la Croce Rossa Svedese  (www.redcross.se) dove ho trovato finalmente il mio “vestito”, un’organizzazione che fa nei suoi 7 principi la base di un’operazione, ma anche allo stesso tempo la base che un essere umano dovrebbe seguire nelle relazioni con il prossimo.

Questo Sito

….è un’opera incompiuta per scelta. Vi ritroverete a braccetto con me a passeggiare tra i vari paesi in cui ho lavorato e lavoro. E’ un’opera incompiuta perché parla di un mondo creato ad opera d’arte ma oggi martoriato, violentato, dove ci sono coloro, che come me, non vogliono accettare che questo continui…… e forse come tanti don chichiotte ci ritroviamo a combattere i mulini a vento, ma prima o poi la nostra opera si completerà e terminerà, dandoci la possibilità di tornare a casa.

Hanno detto di me

Qualche volta qualcuno ha provato a dire e descrivere quello che facevo in vari articoli:

Giuseppe Magliulo

Giuseppe Magliulo

Sono nato nel Golfo piu bello del mondo,

Nel Golfo delle contraddizioni, nel Golfo di Napoli, nel paese del sole, del mare e di quei sorrisi e allegria stampate quasi geneticamente in ogni persona. Nato negli anni ’70, alla parete ho un pezzo di carta che dice Ingegnere.

Due parole che mi definiscono sono ultimounico. La prima mi ricorda che ho deciso di rimanere nel fondo, ho deciso di essere con quelli che il mondo chiama ultimi.

Unico perché come ogni essere umano credo che non ce ne sia un altro, perchéamo queste 6 miliardi persone per la lorounicità, e cosí sento che questa mia vita è unica e piena dell’amore di ogni persona che incontro, uniche e speciali.

Benvenuto nel mio piccolo mondo!
Giuseppe Magliulo